1. Disposizioni fondamentali
I presenti Termini e condizioni commerciali e di spedizione (di seguito " Condizioni ") regolano il rapporto tra le parti del contratto di acquisto, dove da un lato la società HIGHTECH DEVELOPMENT LLC, 7950 NW 53RD STREET, SUITE 337, MIAMI, FL 33166 (di seguito "Condizioni") "Venditore") e dall'altro lato c'è l'acquirente (di seguito denominato " Acquirente ").
Ulteriori informazioni sul Venditore sono disponibili su questo sito web nella sezione Operatore.
Per acquirente si intende un consumatore o un imprenditore.
Un consumatore è qualsiasi persona che, al di fuori dell'ambito della propria attività commerciale o dell'esercizio indipendente della propria professione, conclude un contratto con il Venditore o lo tratta in altro modo.
Un imprenditore è una persona che, per proprio conto e sotto la propria responsabilità, esercita un'attività lucrativa indipendente in modo commerciale o simile con l'intenzione di farlo in modo coerente al fine di conseguire un profitto. Ai fini della tutela dei consumatori, per imprenditore si intende anche chiunque concluda contratti relativi alla propria produzione, impresa o attività affine o all'esercizio autonomo della propria professione, ovvero anche chi agisce in nome o per conto di un imprenditore.
Inviando l'ordine, l'acquirente conferma di aver preso conoscenza delle presenti Condizioni Generali, di cui parte integrante è la comunicazione prima della conclusione del contratto, delle condizioni di pagamento e consegna e delle procedure di reclamo, e di accettarle espressamente, in formulazione valida ed efficace al momento dell'invio dell'ordine.
L'Acquirente è consapevole che acquistando i prodotti compresi nell'offerta commerciale del Venditore non acquisisce alcun diritto di utilizzo dei marchi registrati, brevetti, denominazioni commerciali, loghi aziendali o di prodotto (ecc.) del Venditore o dei partner contrattuali del Venditore. , salvo che in un caso specifico non sia concordato diversamente mediante apposito contratto.
2. Comunicazione precontrattuale
Lo informa il venditore
- richiede il pagamento del prezzo di acquisto prima che l'Acquirente subentri nella prestazione del Venditore, o l'obbligo di versare un anticipo o un pagamento simile, si riferisce alle esigenze dell'Acquirente per la fornitura di servizi specifici, se da lui richiesti e forniti da il venditore,
- i costi dei mezzi di comunicazione a distanza non differiscono dalla tariffa base (in caso di collegamenti Internet e telefonici secondo le condizioni del vostro operatore, il Venditore non addebita altre spese, questo non si applica al trasporto contrattuale, se applicabile ),
- I prezzi dei beni e dei servizi sono sempre elencati sul sito web gestito dal Venditore, inclusi e senza IVA e compresi tutti i costi previsti dalla legge, tuttavia, il costo della consegna di beni o servizi varia a seconda del metodo scelto e del fornitore di trasporto e del metodo di consegna pagamento.
- nel caso in cui l'Acquirente sia un consumatore, tale consumatore ha diritto di recedere dal contratto (salvo diversa indicazione di seguito), entro un termine di quattordici giorni, che decorre se
- contratto di acquisto, dal giorno dell’accettazione della merce,
- il contratto avente ad oggetto più tipologie di beni o la consegna di più parti, decorre dalla data di accettazione dell'ultima consegna di beni, mentre tale recesso dovrà essere comunicato utilizzando il modulo di recesso presente in queste pagine;
- alla consegna di beni che sono stati modificati secondo i desideri del consumatore o per la sua persona,
- sulla consegna di merci deperibili, nonché di merci che sono state irrimediabilmente mescolate con altre merci dopo la consegna,
- sulla riparazione o manutenzione effettuata nel luogo indicato dal consumatore e su sua richiesta; ciò non vale tuttavia in caso di successiva esecuzione di riparazioni diverse da quelle richieste o di fornitura di pezzi di ricambio diversi da quelli richiesti,
- sulla consegna della merce in un imballaggio chiuso, che il consumatore ha tolto dall'imballaggio e per motivi igienici non è possibile restituirlo,
- sul trasporto o sull'uso del tempo libero, se l'imprenditore fornisce questi servizi entro il periodo specificato,
3. Contratto
L'Acquirente può concludere il contratto accettando la proposta di conclusione del contratto sul sito web gestito dal Venditore inserendo nel carrello la prestazione richiesta (beni, servizio, ecc.). Un dipendente del Venditore può assistere l'acquirente nella conclusione del contratto, sia in sede che al telefono, oppure durante l'ordine tramite e-mail. Prima che l'Acquirente confermi l'ordine in modo vincolante, l'Acquirente ha la possibilità di modificare sia l'adempimento richiesto, sia la spedizione che la modalità di pagamento, ovvero verificare tutti i dati inseriti nell'ordine. Il contratto di acquisto nasce con l'invio dell'ordine da parte dell'Acquirente dopo la scelta del trasporto e della modalità di pagamento e l'accettazione dell'ordine da parte del Venditore, il Venditore non è responsabile per eventuali errori durante la trasmissione dei dati. Il Venditore confermerà immediatamente all'Acquirente la conclusione del contratto tramite un'e-mail informativa all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'Acquirente.
Il testo attuale delle Condizioni Generali sarà allegato a tale conferma di ricezione dell'ordine. Il contratto risultante (compreso il prezzo concordato) può essere modificato o annullato solo sulla base dell'accordo delle parti o sulla base di motivi legali. Per le eccezioni a questa procedura, vai a Ordinazione.
Il contratto concluso viene archiviato dal venditore per un periodo di almeno cinque anni dalla sua conclusione, ma non superiore al periodo previsto dalle norme legali pertinenti, ai fini del suo adempimento con successo e non è accessibile a terzi non partecipanti partiti. Le informazioni sulle singole fasi tecniche che portano alla conclusione del contratto sono riportate nelle presenti Condizioni Generali, dove tale processo è chiaramente descritto.
Con il contratto di acquisto il Venditore si impegna a consegnare all'Acquirente la cosa oggetto dell'acquisto e a consentirgli di acquisirne la proprietà, mentre l'Acquirente si impegna a prendere in consegna la cosa e a pagare al Compratore il prezzo d'acquisto convenuto. Venditore .
Il Venditore si riserva il diritto di proprietà sull'oggetto, pertanto l'Acquirente diventa proprietario dell'oggetto solo dopo il pagamento integrale del prezzo di acquisto.
Il venditore consegnerà la cosa all'acquirente, nonché i documenti relativi alla cosa, e consentirà all'acquirente di acquisire la proprietà della cosa in conformità al contratto.
Il venditore adempie l'obbligo di consegnare la cosa all'acquirente se gli consente di movimentare la cosa nel luogo di adempimento e lo avvisa in tempo.
Se il Venditore deve spedire l'oggetto, consegnerà l'oggetto all'Acquirente affidandolo al vettore per il trasporto per conto dell'Acquirente e consentirà all'Acquirente di esercitare i diritti derivanti dal contratto di trasporto nei confronti del vettore, il Venditore consegnerà consegnare l'oggetto all'Acquirente solo nel momento in cui l'oggetto gli viene consegnato dal corriere.
Il Venditore consegnerà l'oggetto acquistato all'Acquirente nella quantità, qualità e design concordati.
Se il Venditore consegna una quantità di oggetti superiore a quella concordata, il contratto di acquisto viene concluso anche per tale quantità in eccesso, a meno che l'Acquirente non li rifiuti senza indebito ritardo.
Se non è concordato come imballare la cosa per il trasporto, il Venditore imballerà la cosa secondo le consuetudini stabilite; in caso contrario, in modo necessario alla conservazione dell'oggetto e alla sua protezione durante il trasporto. Allo stesso modo, il Venditore provvederà allo stoccaggio dell'oggetto.
Il diritto dell'Acquirente alla prestazione difettosa si fonda sul difetto della cosa quando il rischio del danno passa all'Acquirente, anche se si manifesta solo successivamente. Il diritto dell'acquirente si basa anche su un difetto sorto successivamente, causato dal venditore violando uno dei suoi obblighi legali.
L'acquirente ispeziona l'oggetto il più presto possibile dopo che il rischio di danneggiamento dell'oggetto gli è passato e si accerta delle sue proprietà e quantità.
Il rischio di danni passa all'Acquirente al momento dell'accettazione dell'oggetto. Ha lo stesso effetto se l'Acquirente non prende in consegna l'oggetto, anche se il Venditore gli ha consentito l'uso.
I danni materiali verificatisi dopo che il rischio di danni materiali è passato all'acquirente non influiscono sul suo obbligo di pagare il prezzo di acquisto, a meno che il venditore non abbia causato il danno violando uno dei suoi obblighi legali.
Se una parte ritarda la presa in consegna della cosa, l'altra parte ha il diritto di vendere la cosa previa comunicazione a carico del ritardatario in modo adeguato, dopo aver concesso al ritardatario un ulteriore e congruo termine per la presa in consegna. Ciò vale anche nel caso in cui la parte ritarda il pagamento, subordinato alla consegna della cosa.
Responsabilità del Venditore
Il Venditore è responsabile nei confronti dell'Acquirente che l'articolo non presenta difetti al momento del ricevimento. Se un difetto si manifesta entro sei mesi dal ricevimento, si considera che l'articolo fosse già difettoso al momento del ricevimento.
L'acquirente ha il diritto di esercitare il diritto da un difetto che si verifica nei beni di consumo entro ventiquattro mesi dal ricevimento, ma ciò non si applica a:
- nel caso di un articolo venduto ad un prezzo inferiore a causa del difetto per il quale è stato concordato tale prezzo inferiore,
- per l'usura dell'articolo causata dall'uso abituale dell'articolo,
- nel caso di una cosa usata, per un difetto che corrisponde al grado di utilizzo o usura che la cosa aveva già al momento della presa in consegna da parte dell'acquirente, oppure
- se ciò risulta dalla natura della questione.
Il diritto alla prestazione difettosa non spetta all'Acquirente se l'Acquirente sapeva prima di prendere in consegna la cosa che aveva un difetto o se l'Acquirente ha causato lui stesso il difetto.
Se l'articolo presenta un difetto di cui è responsabile il Venditore e se si tratta di un articolo venduto a un prezzo inferiore o di un articolo usato, l'Acquirente ha diritto ad uno sconto ragionevole invece del diritto di cambiare l'articolo.
Violazione sostanziale del contratto
Se l'esecuzione difettosa costituisce una violazione sostanziale del contratto, l'Acquirente ha il diritto
- eliminare il difetto fornendo un articolo nuovo e senza difetti o fornendo un articolo mancante, se ciò non è sproporzionato rispetto alla natura del difetto, se il difetto riguarda solo una parte dell'articolo, l'Acquirente può richiedere solo la sostituzione del tale parte, se ciò non fosse possibile, potrà recedere dal contratto. Tuttavia, se ciò è sproporzionato a causa della natura del difetto, e soprattutto se il difetto può essere eliminato senza indebito ritardo, l'acquirente ha il diritto di eliminare tale difetto gratuitamente;
- eliminare il difetto riparando l'articolo,
- per uno sconto ragionevole dal prezzo di acquisto, o
- recedere dal contratto.
L'Acquirente informerà il Venditore quale di questi diritti ha scelto al momento della notifica di un difetto o senza indebito ritardo dopo la notifica di un difetto. La scelta effettuata dall'Acquirente non può essere modificata senza il consenso del Venditore, ciò non si applica nel caso in cui l'Acquirente abbia richiesto la riparazione di un difetto che successivamente si rivela irreparabile. Se il Venditore non elimina il difetto/i difetti entro un termine ragionevole o se comunica all'Acquirente che non eliminerà i difetti, l'Acquirente può richiedere uno sconto ragionevole dal prezzo di acquisto invece di eliminare il difetto o può recedere dal contratto. Se l'Acquirente non esercita il suo diritto in tempo, ha gli stessi diritti che avrebbe in caso di violazione insignificante del contratto, vale a dire. sotto.
L'acquirente-consumatore ha diritto ad uno sconto ragionevole anche se il Venditore non può fornirgli un bene nuovo in perfette condizioni, riparare il bene o sostituire una sua parte, anche nel caso in cui il Venditore non risolva la situazione in un tempo ragionevole o se il rimedio causerebbe notevoli difficoltà.
Lieve violazione del contratto
In caso di prestazione difettosa, si considera violazione lieve del contratto quella in cui l'Acquirente ha il diritto di eliminare il difetto e/o di ricevere uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto di tale prestazione.
Fino a quando l'Acquirente non esercita il diritto allo sconto sul prezzo di acquisto o recede dal contratto, il Venditore può consegnare ciò che manca o eliminare il vizio legale. Altri difetti possono essere eliminati dal Venditore a sua discrezione, ad esempio riparando l'oggetto o consegnandone uno nuovo.
Se il venditore non elimina il difetto della merce in tempo o rifiuta di eliminare il difetto della merce, l'acquirente può richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto e/o recedere dal contratto. L'Acquirente non può modificare la scelta effettuata senza il consenso del Venditore.
L'acquirente ha il diritto di consegnare un nuovo articolo o di sostituire una parte anche in caso di difetto rimovibile se l'articolo non può essere utilizzato correttamente a causa del ripetersi del difetto dopo la riparazione o a causa di un numero maggiore di difetti. In tal caso l'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto.
Al momento della consegna di un nuovo articolo, l'Acquirente restituisce al Venditore l'oggetto originariamente consegnato a sue spese.
Se l'Acquirente non ha denunciato il difetto senza inutile ritardo dopo averlo potuto scoprire durante un controllo tempestivo e con sufficiente diligenza, il tribunale non gli concederà il diritto alla prestazione difettosa. Se si tratta di un difetto occulto, lo stesso vale se il difetto non è stato denunciato senza indebito ritardo dopo che l'Acquirente avrebbe potuto scoprirlo con sufficiente diligenza, ma al più tardi entro due anni dalla consegna della cosa.
Con una garanzia di qualità, il venditore si impegna a garantire che l'oggetto sarà idoneo all'uso per lo scopo abituale e/o conserverà le consuete proprietà per un certo periodo di tempo. Questi effetti hanno anche l'indicazione del periodo di garanzia o del periodo di utilizzo dell'articolo sulla confezione o nella pubblicità. È possibile fornire una garanzia anche per una singola parte dell'articolo.
Il periodo di garanzia inizia dalla consegna dell'articolo all'Acquirente. Se l'articolo è stato spedito secondo il contratto, decorre solo dalla consegna dell'articolo al luogo indicato dal cliente. Se l'oggetto acquistato deve essere messo in funzione da una persona diversa dal venditore, il periodo di garanzia decorre dal giorno in cui l'oggetto viene messo in funzione, se l'acquirente ha ordinato la messa in funzione entro tre settimane dalla presa in consegna dell'oggetto e ha adeguatamente e tempestivamente ha fornito la collaborazione necessaria per l'esecuzione del servizio.
L'Acquirente non ha diritto alla garanzia se il difetto è stato causato da un evento esterno al di fuori del controllo del Venditore dopo il trasferimento del rischio del danno all'Acquirente.
4. Recesso dal contratto
Recesso dal contratto da parte del consumatore
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni. Il periodo secondo la frase precedente decorre dalla data di conclusione del contratto e se lo è
- contratto di acquisto, dal giorno dell’accettazione della merce,
- contratto avente ad oggetto più tipi di beni o la consegna di più parti, dalla data di accettazione dell'ultima consegna di beni e/o
- contratto, avente ad oggetto la fornitura regolare e ripetuta di beni, a decorrere dalla data di accettazione della prima fornitura di beni.
Il Venditore consente al consumatore di recedere compilando e inviando un modello di modulo di recesso dal contratto sul sito web, e il Venditore confermerà quindi la sua accettazione al consumatore in forma testuale senza indebito ritardo.
Se il consumatore recede dal contratto, dovrà inviare o consegnare al venditore senza indebito ritardo, al più tardi entro quattordici giorni dal recesso dal contratto, la merce che ha ricevuto dal venditore a proprie spese.
Il consumatore deve restituire la merce completa, con la documentazione completa, integra, pulita, se possibile, compreso l'imballaggio originale, nelle condizioni e nel valore in cui la merce è stata ricevuta.
Se il consumatore decide di recedere entro il termine indicato, consigliamo di consegnare la merce all'indirizzo del Venditore unitamente alla lettera di accompagnamento allegata con l'eventuale motivo del recesso dal contratto di acquisto (non una condizione), con il numero di acquisto documento e il numero di conto corrente bancario indicato, al fine di velocizzare la lavorazione del recesso, se l'importo verrà prelevato sotto forma di credito per l'acquisto di altri beni.
Il consumatore è responsabile nei confronti del venditore solo della diminuzione del valore dei beni risultante da un uso dei beni diverso da quello necessario tenuto conto delle loro proprietà e natura.
Se il consumatore recede dal contratto, il venditore gli restituirà senza indebito ritardo, entro quattordici giorni dal recesso dal contratto, tutti i fondi ricevuti da lui in base al contratto allo stesso modo.
Se il consumatore recede dal contratto, il venditore non è obbligato a restituire al consumatore i fondi ricevuti prima che il consumatore consegni la merce o dimostri che la merce è stata spedita al venditore.
Il consumatore riconosce il fatto che se insieme alla merce vengono forniti regali o altri sconti promozionali, tra il venditore e l'acquirente viene concluso un contratto regalo a condizione che, se viene utilizzato il diritto del consumatore di recedere dal contratto di acquisto, il contratto regalo diventa inefficace ed il consumatore unitamente alla merce restituita è obbligato a restituire i relativi doni, compreso tutto ciò di cui si è arricchito. Nel caso in cui questi non vengano restituiti, tali valori verranno intesi come ingiusto arricchimento del consumatore. Se il rilascio dell'oggetto dell'arricchimento ingiustificato non è possibile, il Venditore ha diritto a un risarcimento pecuniario pari al prezzo abituale.
Recesso entro la garanzia di soddisfazione
Qualsiasi restituzione della merce in più di 14 giorni, solitamente in 50-100 giorni (di seguito denominata " Garanzia di Soddisfazione ") è regolata da queste regole.
Il Venditore consente al consumatore di recedere compilando e inviando un modulo di recesso dal contratto sul sito web, e il Venditore confermerà quindi l'accettazione del consumatore in forma scritta senza indebito ritardo.
Se il consumatore recede dal contratto, dovrà inviare o consegnare la merce ricevuta dal Venditore senza indebito ritardo, al massimo entro quattordici giorni dal recesso dal contratto, a proprie spese.
Il consumatore deve restituire la merce completa, con la documentazione completa, integra, pulita, se possibile, compreso l'imballaggio originale, nelle condizioni e nel valore in cui la merce è stata ricevuta.
Se il consumatore decide di recedere dalla Garanzia di Soddisfazione, consigliamo, al fine di velocizzare la lavorazione del recesso, di consegnare la merce all'indirizzo del Venditore unitamente all'allegata lettera di accompagnamento con l'eventuale motivo del recesso dal contratto di acquisto (non è una condizione), con il numero della ricevuta d'acquisto e il numero di conto bancario specificato o indicando se l'importo verrà prelevato sotto forma di credito per l'acquisto di altri beni.
Il consumatore è responsabile nei confronti del venditore soltanto della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria tenuto conto della loro natura e caratteristiche.
Se il consumatore recede dal contratto, il Venditore gli restituirà senza indebito ritardo, entro trenta giorni lavorativi dal recesso dal contratto, tutti i fondi ricevuti da lui in base al contratto allo stesso modo.
Se il consumatore recede dal contratto, il venditore non è obbligato a restituire al consumatore i fondi ricevuti prima che il consumatore gli consegni la merce o dimostri di aver inviato la merce al venditore.
Il consumatore riconosce il fatto che se insieme alla merce vengono forniti regali o altri sconti promozionali, tra il venditore e l'acquirente viene concluso un contratto regalo a condizione che, se viene utilizzato il diritto del consumatore di recedere dal contratto di acquisto, il contratto regalo diventa inefficace ed il consumatore è tenuto a restituire i relativi doni unitamente alla merce restituita, compreso tutto ciò di cui si è arricchito. Nel caso in cui questi non vengano restituiti, tali valori verranno intesi come ingiusto arricchimento del consumatore. Se il rilascio dell'oggetto dell'arricchimento ingiustificato non è possibile, il Venditore ha diritto a un risarcimento pecuniario pari al prezzo abituale.
Il venditore si riserva il diritto di rifiutare l'adempimento della Garanzia di Soddisfazione in caso di merce mancante e dei suoi accessori o in caso di danneggiamento (caduta, urto, ecc.), o altro deterioramento della merce (es. modifica della merce da parte di un persona non approvata dal venditore, ecc.), o il diritto di reclamare i costi sostenuti per riportare la merce allo stato originale. Questi eventuali costi verranno detratti dal prezzo di acquisto della merce, così come i costi associati all'operazione di pagamento e le spese di spedizione e imballaggio. La garanzia di soddisfazione non si applica ai beni acquistati a rate e ai beni in confezione chiusa che il consumatore ha tolto dalla confezione e che non possono essere restituiti per motivi igienici (es. adattatori di prolunga per diverse parti del corpo).
Il venditore sottolinea che la Garanzia di Soddisfazione è subordinata al completamento di un piano individuale, che l'acquirente può richiedere ai contatti elencati nel manuale utente o compilando e inviando un modulo campione per un piano individuale sul sito. Se questa opzione non viene utilizzata, viene applicata una penale di annullamento pari al 40% del prezzo di acquisto valido al momento dell'acquisto del dispositivo.
Recesso negli altri casi
L'acquirente non può recedere dal contratto o esigere la consegna di un nuovo articolo se non può restituire l'articolo nello stato in cui lo ha ricevuto. questo non si applica
- se l'Acquirente ha utilizzato l'oggetto prima della scoperta del difetto,
- se a seguito dell'ispezione si è verificato un cambiamento delle condizioni allo scopo di rilevare un difetto nell'articolo,
- se l'Acquirente non ha causato l'impossibilità di restituire l'articolo in uno stato invariato mediante azione o omissione, o
- se l'Acquirente ha venduto la cosa prima della scoperta del difetto, se l'ha consumata, o se ha cambiato la cosa durante il normale utilizzo; qualora ciò avvenisse solo in parte, l'Acquirente restituirà al Venditore quanto ancora potrà restituire, e corrisponderà un indennizzo al Venditore fino all'importo in cui ha beneficiato dall'uso della cosa.
Se l'Acquirente non denuncia in tempo il difetto perde il diritto di recedere dal contratto.
5. Sicurezza e protezione delle informazioni
I dati dell'Acquirente saranno trattati dal Venditore nell'ambito della legge applicabile sulla protezione dei dati e utilizzati per elaborare l'ordine. A tal fine, i dati dell'Acquirente potranno anche essere comunicati al fornitore del servizio, alla vendita rateale o al corriere che garantisce la consegna della spedizione all'indirizzo indicato dall'Acquirente.
L'Acquirente ha il diritto di richiedere informazioni al Venditore in merito al trattamento dei dati personali.
L'acquirente dà al venditore il suo consenso alla raccolta e al trattamento di questi dati personali allo scopo di adempiere all'oggetto del contratto d'acquisto concluso e all'utilizzo per scopi di marketing del venditore (in particolare per l'invio di messaggi commerciali, telemarketing), fino al momento della sua espressione scritta di dissenso a tale trattamento. In questo caso anche il modulo elettronico è considerato una dichiarazione scritta, in particolare attraverso il modulo di contatto presente su questo sito. L'acquirente ha il diritto di accesso ai propri dati personali e il diritto di correggerli (tramite il modulo di contatto menzionato, incluso il diritto di richiedere una spiegazione e la rimozione dello stato difettoso e altri diritti legali su questi dati. Il venditore può anche elaborare i cosiddetti "cookie" al fine di facilitare la fornitura dei servizi della società dell'informazione, in conformità con quanto previsto dalla Direttiva 95/46/CE sulla finalità dei "cookie" o strumenti simili.
Remarketing e altri strumenti di marketing
Il venditore utilizza il cosiddetto remarketing su questa pagina. Questo è un modo per avvicinare nuovamente un cliente che ha già visitato il sito una volta e permettergli di visualizzare nuovamente l'annuncio utilizzando un file memorizzato sul suo computer. L'annuncio del Venditore viene visualizzato tramite terze parti, come Google, su vari siti web, quindi è possibile che tu veda lo stesso annuncio in più di un posto.
Ciò è reso possibile da file chiamati "cookie", che vengono salvati sul tuo computer quando visiti il sito. Un cookie è un piccolo file memorizzato sul computer dell'utente, in cui vengono memorizzate le impostazioni e altre informazioni utilizzate sui siti web visitati dall'utente. Se non desideri ricevere cookie da questo sito puoi farlo direttamente nella pagina Impostazioni annunci Google o in questa pagina di Pubblicità in rete Iniziativa .
6. Orari di funzionamento
Ordini tramite i negozi online del Venditore: 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l'anno.
7. Prezzi
Tutti i prezzi sono prezzi contrattuali. Nell'e-shop online i prezzi sono sempre attuali e validi. I prezzi sono definitivi, cioè sono elencati comprensivi di IVA, o di tutte le altre tasse e imposte che il consumatore deve pagare per l'acquisto e l'acquisizione della merce, ciò non si applica ad eventuali spese di trasporto, spese di consegna e costi di mezzi di trasporto comunicazione a distanza. I prezzi promozionali sono validi per un periodo limitato o fino ad esaurimento scorte.
8. Ordinazione
L'acquirente riceve l'adempimento (beni o servizi) al prezzo valido al momento dell'ordine. Tale prezzo sarà indicato nell'ordine e nel messaggio di conferma della ricezione dell'ordine.
Puoi ordinare nelle seguenti modalità:
- i negozi elettronici del Venditore (di seguito “e-shop”);
- per e-mail
- per telefono
Il Venditore consiglia all'Acquirente di effettuare ordini tramite l'e-shop.
9. Termini di pagamento
Il venditore accetta i seguenti termini di pagamento:
- pagamento in contanti al momento dell'acquisto,
- pagamento anticipato tramite bonifico bancario,
- pagamento con carta di pagamento online tramite un portale di pagamento Internet,
- contrassegno alla consegna della merce (il denaro viene ritirato dal cliente dal trasportatore)
- a rate (solo se l'acquirente soddisfa le condizioni della società che fornisce la vendita rateale elencate su questo sito web o sul sito web del fornitore),
- pagamento tramite PayPal
La merce rimarrà di proprietà del Venditore fino al completo pagamento e accettazione, ma il rischio di danni alla merce passerà al momento dell'accettazione della merce da parte dell'Acquirente.
10. Condizioni di consegna
La merce può essere spedita all'acquirente tramite il servizio di trasporto selezionato. La condizione per la consegna entro il secondo o terzo giorno lavorativo è che l'ordine pervenga entro le ore 12:00. Gli ordini ricevuti dopo tale orario impiegheranno 1 giorno lavorativo in più per arrivare.
L'acquirente è tenuto a verificare presso il corriere lo stato della spedizione (numero dei colli, integrità del nastro, danneggiamento della scatola) immediatamente al momento della consegna, secondo la lettera di vettura allegata. L'acquirente ha il diritto di rifiutare l'accettazione di una spedizione non conforme al contratto d'acquisto perché , ad esempio, è incompleta o danneggiata. Se l'Acquirente prende in consegna dal corriere la spedizione danneggiata in questo modo, è necessario descrivere il danno nel protocollo di consegna del corriere.
Una spedizione incompleta o danneggiata deve essere inviata immediatamente al Venditore, deve essere redatto un rapporto sui danni con il corriere e inviato al Venditore via e-mail o posta senza indebito ritardo. Un ulteriore reclamo per incompletezza o danno esterno alla spedizione non priva l'Acquirente del diritto di reclamare l'oggetto, ma dà al Venditore la possibilità di dimostrare che non si tratta di una violazione del contratto di acquisto.
11. Condizioni di garanzia
Il periodo di garanzia per la merce è di almeno 24 mesi. La ricevuta di acquisto normalmente funge da certificato di garanzia. Per garanzia a vita di un Oggetto (prodotto) si intende una garanzia fornita per l'intera vita normale di tale Oggetto (prodotto) acquistato. Per supporto a vita della Cosa (prodotto) si intende il supporto via e-mail o telefonico del Venditore valido per tutta la durata della garanzia del prodotto, mentre gli eventuali costi di tale comunicazione (chiamate) sono a carico dell'Acquirente.
12. Disposizioni finali
Le presenti Condizioni Generali, comprese le loro parti, sono valide ed efficaci dal 23 ottobre 2023 e annullano la precedente versione delle Condizioni Generali, comprese le loro parti, disponibili in formato elettronico su questo sito.